Sara Stojkovic

fotografa d’autore

Vivo fotografando e per me la fotografia è uno stile di vita, non solo una passione.

Quando mi regalarono la mia prima macchina fotografica di plastica da bambina, mai avrei pensato di farne un lavoro ma crescendo è stata una necessità.

Avevo bisogno di raccontare storie, suscitando emozioni, trovando la bellezza di tutti e tutto.

E così sto facendo.

Le mie Esperienze

Ho collaborato come fotografa per Pacini Editore per la realizzazione del libro su “Storia illustrata di Milano”. Le mie fotografie sono state acquistate anche da magazine quali Diva e Donna, F, Oggi, da cui ho ottenuto diverse copertine.

Dopo aver fondato lo Studio Stojkovic dedicato alla fotografia di matrimonio, adesso mi occupo unicamente di progetti fotografici, come fotografa d’autore, che trattano le tematiche di sensibilizzazione, salvaguardia, educazione e tutela dell’ambiente e dei suoi abitanti.

Ho collaborato con lo studio Foto Immagine per eventi di danza sportiva a livello internazionale

Nel mese di marzo 2023 è uscito il mio primo libro fotografico e narrativo ” RICOMINCIO DA QUI “. Oggi alla terza ristampa.

Sto portando avanti la realizzazione del mio progetto, “SE MI GUARDI ESISTO” che ha come collaborazioni il Monastero del Silenzio (sui monti del Mugello), il Parco protetto Ol Pejeta Conservancy (Nairobi) e il David Sheldrick (Nairobi), LeoAfrica in Sudafrica, Riserva Naturale Sasso Fratino in collaborazione con i carabinieri di Pratovecchio e con la partecipazione di Fabio Clauser.

Attrezzatura

Attualmente Sony full frame, e droni Dji

Software

Adobe Lightroom, Photoshop, Premiere

« Vivi la tua vita e segui sempre i tuoi sogni, mi hanno detto. Nient’altro.»